RePNI... Again!

Dopo più di un anno di silenzio, finalmente arriva un aggiornamento per il sito: nuovo layout a base di HTML5 e CSS3, CMS riscritto da zero, Database degli articoli rimesso a posto, commenti, likes e molto altro!

L'obbiettivo è quello di sempre, parlare di informatica in modo semplice e chiaro, ma senza rinunciare ad affrontare gli argomenti più seri, come la programmazione o l'uso di GNU/Linux. Ci piace l'idea che queste materie, che oggi sono insegnate quasi soltanto nelle università, e spesso allegramente ignorate nelle scuole superiori, possano essere alla portata anche di chi all'università non ci va, o ci deve ancora andare.

Gli argomenti che ci piacerebbe affrontare sono davvero tanti, PHP, Database, Algoritmi, ma anche Intelligenza Artificiale o Logica... Se si potesse far passare le idee dalla testa alla penna istantaneamente, potremmo riempire migliaia di pagine in pochi secondi; purtroppo invece anche quest'anno ci toccherà fare i conti col poco tempo libero: augurateci buona fortuna :-)

Non la faccio troppo lunga, ci sono tante altre cose interessanti da leggere su RePNI: buona navigazione!